Nel settore assicurativo la European Global Guarantees Ventures Ltd garantisce lo studio delle necessità e la conseguente elaborazione di progetti assicurativi ad hoc attraverso la selezione delle migliori soluzioni offerte dal mercato.
Alle aziende offriamo:
nel loro stato di fatto attuando attività di loss prevention con individuazione delle aree di rischio non protette o non sufficientemente considerate.
delle variazioni di attività del cliente, delle nuove disposizioni legislative, delle nuove opportunità di mercato: ciò allo scopo di far aggiornare le coperture assicurative del cliente o valutare le esigenze di nuove coperture.
di modelli di testi contrattuali idonei a soddisfare le sue esigenze di copertura assicurativa con illustrazione delle condizioni generali e particolari dei contratti (significato esplicito ed implicito dei termini; esclusioni di garanzie; etc.).
più adatte per la fattibilità e l'attuazione del programma di intervento di garanzia.
per conto del cliente gare di appalto dei servizi assicurativi per la scelta dell'assicuratore.
nelle controversie tra assicurato ed assicuratore.
nelle richieste dell'assicuratore per l'utilizzo dei testi proposti dal cliente; assistenza nella lettura e nell'interpretazione delle offerte e, in generale, delle comunicazioni da scambiare con l'assicuratore a conferma dell'esatta interpretazione delle reciproche volontà, verificando la coerenza fra i rischi ineliminabili cui il cliente è esposto e le garanzie assicurative stipulate o da stipulare (check-up assicurativo); assistenza al cliente in caso di controversie nei rapporti con l'assicuratore con individuazione - al limite - dei professionisti idonei al caso specifico in modo da evitare al cliente, per quanto possibile, il ricorso a procedure giudiziarie e, comunque, con la preparazione di argomenti per intraprendere dette azioni qualora fosse necessario.
Agli Assicuratori (Imprese, Agenti, Brokers Ed Altri Intermediari) offriamo:
di formazione assicurativa o su argomenti attinenti l'assicurazione.
con i periti e gli intermediari, confrontando opinioni ed interpretazioni sulle condizioni di contratti assicurativi; analizzare e segnalare reciprocamente casi specifici di sinistri.
sulla legislazione italiana e comunitaria ed extra comunitaria concernente il settore assicurativo.
di programmi di lavoro indirizzati verso determinati obiettivi di conquiste di nicchie o quote di mercato.
del contenuto di polizze di assicurazione offerte dalle compagnie operanti sul mercato italiano, nonché del contenuto di polizze di assicurazione offerte in altri Paesi.
nelle controversie tra assicuratore ed assicurato.
nella gestione di rami specialistici (cauzioni, credito, trasporti, etc.) o per settori specifici (edilizia, enti pubblici, etc.) e dare assistenza alle Compagnie/Agenzie degli assicuratori/intermediari.
In una realtà economica sempre più articolata e complessa qual è la società attuale, l'imprenditore, ha bisogno di valutare attentamente le proprie scelte, soprattutto in un campo, quello assicurativo, nel quale è facile incorrere in errori che poi, in caso di sinistro, possono rivelarsi economicamente fatali.